© 2005
Imparare a socializzare fin da piccoli è fondamentale per lo sviluppo armonioso di ogni bambino. La danza e il movimento offrono un modo divertente e naturale per esprimere le proprie emozioni, accrescere la sicurezza in sé stessi e sviluppare fiducia verso gli altri.
I bambini possono partecipare al corso per adulti insieme ai genitori e, fino ai 10 anni, il corso è gratuito se mamma o papà (o entrambi) si iscrivono al programma.
"Country Dance Junior", il corso per bambini, aiuta a scoprire il movimento e le potenzialità espressive e creative mentre i piccoli si lasciano andare a ritmo di musica. Un prezioso strumento di fusione della loro persona e del lavoro di gruppo con lo scopo di aggregazione e socializzazione con i compagni di corso.
I bambini sono molto veloci nell'apprendere i passi della danza country, sopratutto perché nella danza country non servono particolari o difficili movimenti del corpo, la parte più coinvolta è la parte inferiore del corpo mentre la parte superiore, braccia e testa, anno meno rilevanza se non si balla con lo scopo di gareggiare ma solo per divertimento.
Inoltre le lezioni dei corsi dedicati ai più piccoli hanno una durata inferiore di quella di un adulto, si dedicano circa 20/30 minuti all'insegnamento, poi ci si dedica al divertimento perché il cervello di un bambino dopo un tot di tempo tende a stancarsi e a non immagazzinare più nulla. Per questo motivo si fanno dei break proprio per rilassare e far riposare la loro mente.
Su richiesta i bambini possono fare il corso insieme ai genitori nelle lezioni per adulti.
Il Corso per bambini inizia con un massimo di 10/15 iscritti.
L'età giusta per iniziare è soggettiva, non c'è un'eta precisa, dipende sempre dal carattere e dalla capacità di apprendimento del piccolo. Grossomodo l'età varia tra i 5 e gli 8 anni.
Cerca il nostro gruppo nei nostri social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, eventi e molto altro.