© 2024
Scegliere il giusto abbigliamento senza cadere in acquisti sbagliati non è sempre facile, ma vi assicuro che basta poco, un paio di jeans, una camicia o maglietta, un cappello e un bel paio di stivali e vi sentirete già avvolti dall'atmosfera country style.
Qui troverete consigli che vi saranno utili per scegliere il vostro abbigliamento country..
La Danza Country è un insieme di molte cose. E’ esercizio fisico, è un modo divertente ed emozionante per incontrare nuove persone, imparare qualcosa di nuovo e interessante ed è un ottimo modo per mettere in mostra il proprio stile danzante. E allora perché non inserire nel contesto un abbigliamento che metta in risalto anche le vostre qualità estetiche.
Qui vi daremo alcuni consigli, trucchi e suggerimenti per sfoggiare l'abito migliore quando entrate nella pista da ballo.
Gli Stivali (Boots):
Innanzitutto, cominciamo dai vostri piedi. Se vai a ballare vuoi che i tuoi piedi siano comodi e senza dolore. I sandali non vi daranno la sicurezza, le scarpe da ginnastica non vi fanno scivolare bene e un paio di scarponcini sembreranno sciocchi e pesanti. Ricordate, state andando a ballare in pista e non in spiaggia o in palestra. Suggeriamo un bel paio di stivali. Gli stivali sono disponibili in una varietà di forme, stili, colori e livelli di comfort. Attenzione ad ordinarli online, poiché ogni piede ha bisogno di provare lo stivale, a seconda della taglia ma anche della vestibilità. Vi consigliamo di andare in un negozio specializzato (in internet troverete negozi anche nelle nostre zone) e provarne vari tipi. Detto questo, lo stivale perfetto è quello che si adatti ai vostri piedi, vi stia bene, vi piaccia e ovviamente sia alla portata del vostro budget.
Gonne e pantaloni (Skirt & Pant):
La prossima scelta che dovrete prendere in considerazione è cosa indossare per andare a ballare. Iniziamo dalla parte inferiore. Jeans lunghi o corti, gonna o vestitino per le country girl mentre per i country boy consigliamo un paio di jeans di buona marca, da evitare pantaloni corti o alla zuava. Basta ricordare, vestirsi per il massimo comfort e piacersi ma attenzione a non esagerare con frange o abiti stile costumi da carnevale per non cadere nel ridicolo.
Camicie e magliette (Shirt & t-Shirt)
Passiamo alla parte superiore. Per le country girl c’è più scelta, dalla camicia a maniche lunghe, alla camicetta maniche corte o senza maniche e magari legata in vita oppure un top o una t-shirt (la fantasia o colore non ha molta importanza basta rimanere nello stile country)
Per l’uomo la scelta è un po’ ridotta, dalla camicia a maniche lunghe (sconsigliata la camicia maniche corte) alla t-shirt con qualche stampa o scritta originale sempre a tema country. Anche un bel gilet in pelle o in stoffa può essere un bel acquisto. Che tu sia donna o uomo ricorda, tieni a mente che l’abbigliamento deve essere comodo, Non indossare nulla di troppo stretto da non poterti muovere o troppo largo da sembrare goffo.
Cappello (Hat):
Altra scelta da fare è il cappello. Deve essere a falda larga, taglio texano (vedi foto sotto), preferiti di colore bianco o nero in paglia irrigidita in panno. Attenzione alla misura, non deve stringere sulla fronte ma neanche essere troppo largo che vi cada sugli occhi, di norma dovrebbe starci un dito o quasi tra l’orecchio e il cappello, se non siete sicuri fatevi consigliare dal negoziante..
Accessori:
Cinture, fibbie (possono essere grandi o più piccole), orecchini, collane ecc. sono ornamenti che non dovrebbero mancare, il tutto in stile country. Anche in questo caso evitiamo le esagerazioni.
Oh, e ancora una cosa ... più i ballerini saranno soddisfatti del loro abbigliamento, più saranno sicuri sulla pista da ballo.
Cerca il nostro gruppo nei nostri social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, eventi e molto altro.
© 2020